Mercato Mensile di Genuino Amiatino

Listino Gas Giugno 2018

Aloha (felicità condivisa) Amiatine e Amiatini!

Sapete cosa sia una Fregola?
La fregola è un tipo di pasta sarda. Una pasta di forma piccola, quasi come un chicco di riso e la sua specialità è che si può preparare esattamente come il riso per un risotto. Nel caso la vogliate assaggiare anche voi, nel listino troverete la fregola tra la pasta di A terra di Luca Pedrini.

E quando la primavera comincia a diventare estate, anche le capre ci regalano il latte per i meravigliosi formaggi di Mezzavia: diamo un benvenuto a Leonora e Luciano sulla nuova lista del Gas!

Probabilmente ve ne siete accorti: accanto agli alimenti si trovano sulla lista del Gas sempre più prodotti per la salute, come per esempio l’Amaro Svedese di Stefania, l’Amo di Miria, le Tisane di Erika, la Propoli di Ben, i Cuscini di Pula di Miglio di Elena, l’Oleolito d’Iperico del Corniolo o i Cuscini con Noccioli di Ciliegia di Laura.
Sta crescendo la nostra Farmacia Genuina dell’Amiata!

Non tutti sappiamo come usare questi prodotti, così abbiamo preparato un foglietto con le istruzioni che potete scaricare da questo link o che potete richiederci quando ne avrete bisogno.

Un’altra novità è che Ettore e Roberto del Barbaluppolo offrono la loro Verdura di Stagione in Cassette di due formati: piccola o grande.
Vi riveliamo inoltre un progetto di prossima realizzazione: stiamo preparando una cassetta settimanale …  ve ne informeremo non appena sarà maturata l’idea.

Anche al livello strutturale stiamo riorganizzando il GAS.
Il fatto che stia crescendo richiede un’organizzazione nuova. Ve ne faremo sapere i dettagli prossimamente, arrivando così ad un ritmo più regolare.
Un dettaglio che avete già notato il mese scorso: i nostri costi per viaggi, sacchi di carta etc. sono parecchi, abbiamo deciso di non cambiare i prezzi originali dei produttori ma di aggiungere alla spesa di ognuno il 5 % così da riuscire a coprire i costi vivi. 

Grazie a tutti voi che avete collaborato facendo il vostro ordine in modo preciso, indicando il produttore per ogni merce che ordinate. Così ci risparmiate un monte di tempo!

E non è finita qui.
Il 24 Giugno ci sarà la Terza Edizione del Mercato Contadino a Monticello, sempre a partire dalle 9.00 presso i Giardinetti di Monticello Amiata.
Questa volta però durerà tutta la giornata e finirà la sera con la nostra festa: Il Falò di Demetra.
Il programma è ricco di Laboratori, Street Food, Letture per Bambini e altri divertimenti. Ve lo faremo sapere per tempo.

…. e ora buona lettura del listino che potete scaricare da questo link.

Genuino Amiatino